spoteciak

nello spot che stai guardando io ci vedo la scena di un film

SpoteCiak

 

SPOTECIAK è un contenitore dove pubblicità e cinema s’incontrano perchè ho notato che spesso la prima si nutre del secondo, trovando fonte d’ispirazione, attingendo a piene mani, riproducendo scene cult per diffondere messaggi volti a promuovere prodotti, servizi, stimolare comportamenti virtuosi. In una parola:comunicare. Si tratta sempre di trasmettere emozioni. E per me che forse sono stato concepito in una sala buia (non so se in platea o galleria) e che ho sempre profondamente amato il cinema e poi la pubblicità facendo il copywriter questo spazio rappresenta il luogo dove scoprire i rimandi, segnalarvi le citazioni della settima arte negli spot, pardon, consigli per gli acquisti. Certo, ogni tanto mi farò prendere la mano immaginando per lo spot un finale diverso che renda giustizia al film. Un finale bizzarro, ironico e politicamente scorretto. Ma questa è un’altra storia, naturalmente fatta della materia di cui sono fatti i sogni.

 

 

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

