spoteciak

nello spot che stai guardando io ci vedo la scena di un film

Facciamo a chi ce l’ha più grosso?

Qui la trivialità da caserma o i confronti da spogliatoio maschile grondante testosterone dopo un’agguerrita sfida di calcetto non c’entra. E’ invece la complicità femminile che regna nello spot della Renault Twingo Tattoo dove una mamma quarantenne va a prendere la figlia adolescente a scuola e mentre sono in macchina nota il tatuaggio tribale che la giovane si è fatta fare sul fondo schiena. Un marchio per far parte della tribù, per essere cool, in, online, insomma per non sentirsi diversa. Per piacere e per piacersi.

E questo sarebbe un tatuaggio?” domanda la madre minimizzando la cosa e provocando un moto d’imbarazzo nella figlia che non fa in tempo a rispondere perchè la madre si china in avanti, abbassa i pantaloni e mostra il suo tatuaggio, delle dimensioni di un arazzo, affermando orgogliosa: ”Questo è un tatuaggio!”.

Atmosfera stemperata, complicità rinsaldata. Teatro della scena una citycar che esprime il tuo stile. Ma dove abbiamo sentito questo scambio di battute? In Mr Crocodile Dundee, Paul Hogan cacciatore di alligatori australiano in trasferta a New York mentre è in compagnia della bella giornalista Linda Kozlowski incontra una banda di balordi che vogliono rapinarlo sotto la minaccia di un coltello a serramanico. “Dagli il portafoglio, non lo vedi il coltello?” suggerisce lei impaurita.”Un coltello quello? Questo è un coltello!” risponde lui senza scomporsi estraendo dalla giacca di pelle di coccodrillo una specie di machete al cui confronto il coltello con cui Rambo tagliava gole e reticolati d’acciaio sembra un coltellino svizzero.

.

E meno male che nello spot la ragazza non si era fatta fare il piercing ai capezzoli.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: